Zurigo

Soccorso d’inverno Zurigo
Langstrasse 231
8005 Zurigo
zuerich@winterhilfe.ch
telefono 044 271 26 48

Conto su cui effettuare le donazioni:
Conto corrente postale 80-9758-8
IBAN CH58 0900 0000 8000 9758 8
Con il vostro contributo aiutate
le persone disagiate nel Cantone
Zurigo. Grazie di cuore!

Le nostre prestazioni

Aiuto finanziario individuale

È possibile superare in maniera adeguata una situazione di grave ristrettezza economica con un contribuito finanziario mirato che sgrava un bilancio famigliare già ristretto. Le richieste possono essere inoltrate direttamente oppure tramite i centri di consulenza sociale.

I mezzi finanziari del Soccorso d’inverno vengono impiegati per:

  • pagamenti di fatture (ad. es. occhiali da vista, premi cassa malati, bolletta dell’elettricità, partecipazione a costi di fatture mediche, affitto);
  • contributi per spese cospicue con l’ausilio di una pianificazione finanziaria (ad es. fatture per prestazioni odontoiatriche, finanziamenti per formazione o studio);
  • consegna di buoni per l’acquisto di generi alimentari;
  • consegna di letti nuovi, incluso tutto l’occorrente necessario;
  • consegna di buoni per il ritiro di vestiti, invio di pacchi di vestiti;
  • intermediazione di vacanze Reka per 100.-- CHF a famiglia (anche monopartentale).

Inoltre il Soccorso d’inverno del Cantone Zurigo offre consigli e informazioni sulle ulteriori possibilità per ottenere aiuti finanziari, indirizzando i richiedenti a centri di consulenza specializzati; per contro non provvede a fornire consulenze specifiche.

Restrizioni:

Il Soccorso d’inverno del Cantone Zurigo non concede prestiti e non si assume i costi per imposte e tasse, viaggi all’estero, rimborsi o restituzioni di crediti, multe o pene pecuniarie, tasse d’ingiunzione di pagamento nonché debiti in generale.

Inoltrando la richiesta di sostegno per mezzo di un centro di consulenza specializzato, il Soccorso d’inverno può contribuire eccezionalmente con una sua partecipazione al risanamento di eventuali debiti, a condizione però che in futuro sia garantito il raggiungimento di una situazione sociale e finanziaria migliore e duratura.

Progetti

Il Soccorso d’inverno sostiene i progetti di altre organizzazioni a favore delle persone colpite dalla povertà che vivono nel Cantone Zurigo.

Guida per il sostegno di progetti (in tedesco)