Ticino

Soccorso d'inverno Ticino
casella postale 214
6950 Tesserete

info@soccorsodinverno.org
Telefono: 091 / 930 04 71
Grazie di cuore!

Ogni donazione contribuisce 
a sostenere le persone disagiate 
nel CANTON TICINO.

Donazioni
IBAN: CH40 0076 4106 3935 C000 C
BIC:   BSCTCH22
BancaStato

 

Donazioni al Soccorso d'inverno

Il Soccorso d'inverno non avendo entrate garantite, dipende dalla generosità di donatori privati, fondazioni, ditte, banche e aziende. Il SIT (Soccorso d'inverno Ticino) „soccorre“ le famiglie con redditi medio-bassi ad uscire da situazioni momentanee di disagio e spesso rimane l’unica àncora di salvezza. Perciò desideriamo ringraziare di cuore, anche a nome delle famiglie e persone che si rivolgono a noi con speranza, tutti i nostri sostenitori!


Per ragioni logistiche non possiamo prendere in considerazioni questi tipi di donazioni: vestiti, mobili, ecc. Grazie per la vostra comprensione!

Come sostenere direttamente la sezione Ticinese

Tramite una donazione su uno dei conti seguenti viene garantito un sostegno alla popolazione del Ticino

Conto BancaStato
IBAN: CH40 0076 4106 3935 C000 C
BIC: BSCTCH22

 

Conto corrente postale:
Ccp: 65-230-9
IBAN: CH85 0900 0000 6500 0230 9
BIC: POFICHBEXXX

Siamo sempre a disposizione per qualsiasi domanda!

 

Donazioni aziendali

Perché  non sostenere anche il Soccorso d'inverno Ticino oltre ai regali per i suoi clienti o per i suoi impiegati? Oppure ha qualche idea da proporci per una collaborazione? Prenda volentieri contatto con noi. Siamo a sua disposizione!

Donazioni ereditarie

Donare qualcosa anche oltre la morte?  Se anche lei ha il desiderio di tenere conto del Soccorso d'inverno nel suo Se lei desidera lasciare un segno tangibile anche dopo la morte aiutando la popolazione indigente tramite un lascito/eredità, la invitiamo a tenere in considerazione alcuni aspetti giuridici a riguardo. La fondazione ZEWO ha emesso un foglio con istruzioni (in francese) a riguardo. Nel caso avesse ulteriori domande, siamo volentieri a disposizione.

Regalare aiuto

Prevede di festeggiare un evento particolare (compleanno, anniversario, ecc.) e, invece di ricevere tanti regali, preferirebbe sostenere le persone nella nostra regione che fanno fatica a raggiungere il minimo indispensabile e che devono rinunciare a molte cose?
Siamo volentieri a disposizione per l’invio di una o più polizze di versamento.

Offerte in occasione di un lutto

Perché non sostenere le famiglie del Ticino, a pagare magari proprio un funerale, invece di ricevere molti omaggi floreali? In questo caso la invitiamo ad indicare sul necrologio il nome del Soccorso d’inverno Ticino e il numero di conto. Le invieremo volentieri la distinta di coloro che hanno versato un contributo in memoria del Suo caro estinto.

GRAZIE!

La ringraziamo con tutto il cuore per il Suo sostegno al Soccorso d'inverno Ticino. Con il Suo contributo aiuta le persone in Ticino che sono colpite da momentanee situazioni di indigenza. Il Suo dono, a prescindere dall'ammontare, aiuta in modo concreto ad alleviare la sofferenza e dona una nuova speranza!