Ticino

Soccorso d'inverno Ticino
casella postale 214
6950 Tesserete

info@soccorsodinverno.org

Telefono: 091 / 930 04 71
Giovedi: 9.°°-11.°°/14.°°-16.°° 

Con il Suo contributo diretto sul conto
della nostra sezione contribuisce a 
sostenere le persone disagiate 
nel CANTON TICINO.

Grazie di cuore!

Donazioni al Soccorso d'inverno

Il Soccorso d'inverno non riceve sovvenzioni e dipende dunque dalla generosità di donatori privati, ditte e fondazioni. Il SIT (Soccorso d'inverno Ticino) impiega i fondi donati in maniera mirata e si rallegra per la solidarietà e generosità dei nostri donatori. Desideriamo ringraziarvi di cuore anche a nome delle persone bisognose!  

Purtroppo per ragioni logistiche non possiamo accettare le seguenti forme di donazione: vestiti, mobili, ecc. Grazie per la vostra comprensione!

Come sostenere direttamente la sezione Ticinese

Desidera alleviare i bisogni delle persone che vivono in indigenza nel Canton Ticino?
Con una donazione alla sezione Ticinese del Soccorso d'inverno, contribuisce ad aiutare direttamente e concretamente nel nostro Cantone.

Per i versamenti si possono utilizzare i seguenti numeri di conto:

Conto BancaStato
IBAN: CH40 0076 4106 3935 C000 C
BIC: BSCTCH22

 

Conto corrente postale:
Ccp: 65-230-9
IBAN: CH85 0900 0000 6500 0230 9
BIC: POFICHBEXXX

Siamo sempre a disposizione per qualsiasi domanda!

 

Donazioni aziendali

Desidera sostenere il Soccorso d'inverno Ticino al posto di fare regali ai suoi clienti o ai suoi impiegati? Oppure ha qualche idea da proporci per una collaborazione? Prenda volentieri contatto con noi. Siamo a sua disposizione!

Aiuto oltre la morte

Donare qualcosa anche oltre la morte?  Se anche lei ha il desiderio di tenere conto del Soccorso d'inverno nel suo testamento con un'eredità o un legato, vi sono diversi aspetti giuridici di cui è necessario tenere conto. La fondazione ZEWO ha emesso un foglio con istruzioni (in francese) a riguardo. Nel caso avesse ulteriori domande, siamo volentieri a disposizione.

Regalare aiuto

Prevede di festeggiare un evento particolare (compleanno, anniversario, ecc.) e al posto di ricevere tanti regali, preferirebbe sostenere delle persone nella nostra regione che fanno fatica a raggiungere il minimo indispensabile e che devono rinunciare a molte cose?
Basta contattarci: le invieremo molto volentieri una o più polizze di versamento.

Offerte in occasione di un lutto

In caso di decesso un desiderio frequente dei parenti è quello di donare ad un'organizzazione benefica piuttosto che ricevere omaggi floreali. Vi invitiamo, in questo caso, di indicare sulla polizza il nome della persona scomparsa e l'indirizzo della famiglia in lutto a cui faremo pervenire la notifica della vostra donazione. La polizza di versamento può essere richiesta direttamente a noi.

GRAZIE!

La ringraziamo con tutto il cuore per il suo sostegno al Soccorso d'inverno Ticino. Con il suo contributo aiuta le persone in Ticino che sono colpite dalla povertà o da (momentanee) situazioni di indegenza. Il suo dono, a prescindere dall'ammontare, aiuta in modo concreto ad alleviare la sofferenza e dona nuova fiducia. La sua donazione è in buone mani.